ITINERARI

Grazie ad una posizione geografica privilegiata, l’Agriturismo Cà Lattis è ideale punto di partenza per visitare l’ampia e caratteristica zona del Delta del Po. Nelle vicinanze si trovano famose località turistiche dell’Italia del nord, tra cui Venezia, Verona, Mantova, Ravenna, Bologna, Ferrara.

Nel Delta del Po… tra passeggiate, a piedi, a cavallo o in bicicletta si incontrano innumerevoli punti d’interesse, come le particolarissime golene …  oppure ci si può avventurare sulle tracce del Taglio…il fiume Eridano (antico nome del Po), nelle acque del quale cadde Fetonte, colpito da Zeus…

Il territorio

Verso il mare al Bacucco… un’escursione in barca nelle lagune o lungo uno dei rami del Po, fino a raggiungere la foce, permette di scoprire le magiche atmosfere dell’incontro tra il fiume ed il mare…

Le tradizioni

Andar per ville … la strada arginale fiancheggia il fiume Po che in questo tratto corre lento e meastoso, lungo il percorso si incontra una serie di ville, castelli e torri. Si possono noleggiare barche per praticare la pesca allo sgombro e la pesca sportiva

Alcuni link utili

 www.comune.tagliodipo.ro.it/documenti/cartina1e2.pdf

www.comune.tagliodipo.ro.it

www.deltadelpo.it

Museo regionale della bonifica

Parco regionale veneto del Delta del Po

Centro turistico S. Basilio

 
PRENOTAZIONI
PRENOTA QUI

Fattorie didattiche Veneto
 
 
© 2024 Agriturismo Ca' Lattis Delta del Po - Via Bolzano, 21 - Taglio di Po (RO) - Tel/Fax 0426/388335 - P.IVA: 01239120296
Prodotto realizzato allinterno del progetto IT-G2-VEN056 - ruralEquality